martedì 31 gennaio 2012

Grazieeeeeeee!!!!





Oggi voglio aprire questo post con un SUPER MEGA GALATTICO GRAZIE alla gentilissima Giorgia del blog  La fata dell'ago che mi ha fatto dono di questo graditissimo premio!
Lo giro a tutte voi che mi seguite... ma permettetemi di fare alcuni nomi di bloggherine che si sono appena affacciate nel mondo dei POST... così come a suo tempo fece con me la carissima Cinzia del blog La gatta sul tetto per incoraggiarmi ad andare avanti.
Ed ora 7 cose di me....

  • Testarda
  • Creativa
  • Self confident
  • Nostalgica
  • Iperattiva
  • Intuitiva - ma amo il ragionamento
  • Capricorno
Ed ora vi lascio a delle bellissime immagini Shabby but oh so chic!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata Alessandra







mercoledì 18 gennaio 2012

Primo blogcandy e giveaway di Shabby but ohh so chic!!

 
Eccoci arrivati al primo anno di vita del mio blog...e con l'occasione ho il piacere di festeggiarlo con tutte coloro che mi seguono, anche silenziosamente, facendo un piccolo regalo a sorpresa ad una di voi.
Quello che dovete fare è:
  • lasciare un messaggio a questo post
  • iscrivervi tra le mie followers
  • pubblicare il logo sopra esposto nella sidebar del vostro blog
  •  facoltativo -  metti un tag del mio giveaway sul tuo profilo di Facebook ricollegandolo a questo post
All'estrazione, che terminerà alla mezzanotte del 12 Febbraio, potrà partecipare chiunque, anche chi non ha un blog; l'importante è che poi mi contatti privatamente lasciandomi il suo indirizzo.
Buona fortuna!

Alessandra


Here I come to my first blog anniversary...I'd like to celebrate it by hosting a giveaway by given a little gift that would be a surprise!
Here what you need to do in order to partecipate:
  • leave a message to this post
  • sign up as a follower
  • post the icon of my giveaway on the sidebar of your blog
  • stare the giveaway in your Facebook page with a link back to this post -optional -
Everybody from the world is very welcome!
Good luck!

Alessandra

martedì 17 gennaio 2012

Grazie! Thanks!


Con questo post vorrei ringraziare alcune amiche che mi hanno voluto mostrare il loro affetto con dei doni molto apprezzati!
Innanzi tutto grazie a Rosetta del blog http://theromanticrose.blogspot.com/ che molto gentilmente ha voluto regalarmi un delizioso piattino di porcellana decorato con delle rose , un cuoricino " shabby but ohhhhhh so chic", ed una deliziosa saponetta peraltro profumatissima che ho sistemato sul mio comodino! Sentiste il profumo che emana! Grazie Rosetta, starei delle ore a leggere i tuoi post! Mi riportano indietro nel tempo e mi ricordano alcuni be momenti della mia infanzia quando ancora c'era la mia adorata nonna Lina!

Today I want to thank you some of my dear friends for their touching thoughts!
Thanks to Rosetta from the blog the romantic rose blog for hers sweet gifts: a lovely little dish decorated with small buds and roses, a shabby but oh so chic heart, and a scented soap that I put close to my bed! Thanks Rosetta, I adore your posts that remind me about my childhood when my dear nonna Lina was still with me!




Grazie anche a Diana per tutti gli splendidi regali...i libri, la collana, il portacandele di Natale, e la bellissima pochette originale degli anni 30 con dentro un profumatissimo pot pourri alla rosa e champagne!

Thanks to Diana too for all her lovely gifts...shabby books, the victorian necklace, the angel tealights  holder and the original crochet pochette from the 30's with inside a delicate scented rose and champagne pot pourri!






Ed infine grazie a Ligia, la mia cara amica che vive nel New Jersey, e che mi ha inviato queste bellissime decorazioni di Natale di una famosa artista americana che io adoro! Non vedo l'ora che sia di nuovo Natale per poterle appendere!
Grazie a tutte e 3 mie care amiche!

And finally thanks to my dear american friend Ligia for these beautiful Chrismas ornaments!
 I can't wait to hung them up! Thanks, I love them all!
Thanks to all my three dearest friends!


Restate in contatto perchè domani ci sarà una piccola sorpresa!


Stay tuned as tomorrow I'll have a suprise for you!


Ciao Alessandra




venerdì 6 gennaio 2012

My last creations!!



Finalmente sono riuscita a terminare i miei lavoretti di Natale! Lo so, lo so, Natale è già passato e siamo già nel 2012, ma come sapete queste festività sono state davvero molto impegnative per me al lavoro, e così non ho potuto finire i miei progetti in tempo! Questi sono solo una piccola parte di ciò che avrei voluto creare, ma ho approfittao di questi giorni di influenza in cui sono dovuta stare chiusa in casa , e appena mi sono sentita un po meglio ho deciso di terminarli! Beh, meglio tardi che mai!!!!
Le calze sono il regalo di Natale delle bimbe delle mie amiche, mentre la corona sarà per la mia futura casetta!

Finally my Christmas art works came to an end! Yes I know, Christmas already went by , and we are already in 2012 year, but as you know I had very busy holidays at work and couldn't  finish my projects on time! These are only a small part of what I intended to do, but I took advantage of these days where I was forced to stay home for the flu, and as soon as I felt better I went through these unfished projects! Well, I guess this is better than ever!!!
Stockings are for my friend's daughters while the wreath will hung in my new house next Christmas!





giovedì 5 gennaio 2012

Il valore dell'amicizia! The value of friendship!



Stanotte non riesco a dormire...e mentre ieri ero così euforica per i cambiamenti che presto avverranno nella mia vita, ora mi sento terribilmente giù a causa della notizia ricevuta da Diana, che ha intenzione di ritrasferirsi in America con tutta la sua famiglia. Dovrei essere abituata ad avere amiche sparse un pò ovunque...l'avevo scritto anche nel mio profilo, ma questa volta è dura da accettare! Sarà anche la consapevolezza che non viaggiando più come prima, passerà molto tempo prima che la possa di nuovo rivedere. Mi mancherà un sacco!E non sarà di consolazione il fatto di poterla portare solo nel cuore, perchè mi mancheranno le sue risate e le nostre chiacchere da donne, e il fatto di aver trovato una persona con la quale sai di capirti a meraviglia perchè entrambe veniamo da culture che si sono sovrapposte.

Con le foto qua sotto volevo ringraziare Anna del blog http://lacasadigaia.blogspot.com/, anche lei cara e dolce amica da poco acquisita che però non vive vicino a me...sigh!
Anna sono rimasta davvero commossa dal bellissimo e romanticissimo pensiero che hai avuto per me...addirittura 2 cuoricini con le iniziali mie e del mio adorato Paolo; e poi le trine che spero di poter usare presto in qualche progetto, e l'adorabile punta spilli double-side. Come ti ripeto sempre e non mi stancherò mai di ripetertelo, sei una persona speciale! God bless you!
Ci sono anche le foto di 3 piccoli pacchetti pieni di caramelle che quest'anno sostituiranno la solita calza della befana e che andranno ai miei 3 nipotini adorati, Angelica, Martina ed il piccolo Leonardo. Per realizzarli, oltre ad un sacchetto di plastica trasparente e tante caramelle, ho scaricato da un sito queste divertenti etichette che sono già nel formato dove poter scrivere i nomi. Per chi volesse cimentarsi, ecco il link: http://www.andersruff.com/custom-printable-parties/diy/free-diy-bag-tag-template-great-for-back-to-school/
Buon lavoro!

A stone on my heart won't let me sleep tonight...and while yesterday I was so euphoric about my upcoming life...today  I feel horrible, as my best friend Diana will move back to the US...I should be used to have friends all over, but this time is hard to accept! I don't know if this is the awareness that as I don't travel as often as I did  in the past a long time will go through before I will see her again. I'll miss her a lot! I won't be comforted by the thought that you can carry friends in your heart as sometime I'll miss her laughs and our  women chats, but most of all I know I am going to miss the person that can understands me deeply as I do the same with her!






martedì 3 gennaio 2012

Happy birthday to meeeeeeeeee!!!!!



Eccomi qui, con un anno di più sulle spalle....ben 44 che festeggerò chiusa in casa a causa di una bella influenza! Eh si l'anno non è proprio cominciato come avrei immaginato ma cerchiamo di essere positivi...
Quest'anno ci saranno molte novità in ballo per quanto riguarda la mia vita privata, e così, anche se non è iniziato benissimo sarà comunque un anno positivo! Avendo comprato finalmente casa ed essendo quest'anno, l'anno in cui finalmente convolerò a nozze col mio adorato Paolo non potrà che essere un anno favoloso!!!
Ultimamente avrete sicuramente notato una maggiore assenza dal blog  dovuta principalmente al mio lavoro, che con le feste aumenta in maniera smisurata, e poi perchè prese dalle numerosa e noiosa burocrazia che l'acquisto di una casa comporta!
Avrò il mio piccolo...ma che dico piccolo...minuscolo angolo di giardino, e già sono alle prese con le migliaia di idee che mi frullano in testa per ottimizzare gli spazi e decorare la casa. E' vero che avrò ancora un pò di tempo per pensarci visto che la casa mi verrà consegnata a metà Febbraio, ma dal momento che mi piace essere organizzata, non voglio poi trovarmi impreparata al grande evento!
Al momento sono alle prese con la scelta dell'armadio, che vorrei realizzare all'americana...niente armadi ingombranti, ma solo un piccolo "closet" da realizzare con del cartongesso e 2 porte scorrevoli come quelli che vi mostrerò nel post.